Pratica
con me

7

Cosa vuol dire praticare

Srotolare il tappetino e muovere il corpo non è semplice esercizio fisico.  Praticare è portare l’attenzione e lo sguardo dentro di noi per ritrovare noi stessi e imparare a percepire chiaramente attraverso il corpo. Non è fare qualcosa al nostro corpo, ma è diventare il corpo…significa puramente essere. E’ tornare a casa lasciando fuori tutto ciò che è superfluo e farci guidare dalla saggezza del nostro corpo. 

Attraverso il movimento consapevole, il respiro e la meditazione, l’antica arte dello yoga ci dona la possibilità di ritrovare armonia, vitalità, gioia e chiarezza nella nostra vita.

Vedo la pratica come la via per tornare nel nostro posto sicuro ogni volta che ne sentiamo il bisogno. Uno spazio che rimane fermo e saldo nonostante la frenesia delle giornate, nel quale potersi fermare, ritrovare e prendersi cura.

Calendario settimanale

Clicca su un giorno della settimana per visualizzare le classi

Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato

Mattino

ore 6.30 | Morning Call | online

ore 08:45 | Morning Yoga | New Life – Nizza Monferrato (AT)

ore 12:30 | Vinyasa Yoga Base | New Life – Nizza M.to (AT)

Pomeriggio

ore 17:30 | Vinyasa Yoga base| Santo Stefano Belbo (CN)

ore 19:00 | Vinyasa Yoga base| New Life Nizza M.to (AT)

al momento non ci sono classi in programma

Mattino 

ore 12.30 | yoga posturale | Nizza Monf.to

Pomeriggio

ore 18.00 | yoga base | Santo Stefano Belbo

ore 19.30 | vinyasa yoga intermedio| Santo Stefano Belbo

Mattino

ore 08:45 | Morning Yoga | New Life – Nizza Monferrato (AT)

ore 12:30 | Vinyasa Yoga (base) | New Life – Nizza Monferrato (AT) {da gennaio}

Pomeriggio

ore 18:00 | Vinyasa Yoga (base) | New Life – Nizza Monferrato (AT)

ore 19:30 | Vinyasa Yoga (base) | Santo Stefano Belbo (CN)

ore 6.30 | Morning Call | online

non ci sono lezioni in programma

 

Le classi e i corsi di gruppo

yoga base

YOGA BASE

una classe adatta ai principianti e a chi ha da poco iniziato il suo percorso yoga (naturalmente tutti sono i benvenuti! Anche i non principianti). Il ritmo della lezione è piuttosto tranquillo e permette a tutti di seguire agevolmente i movimenti. Durante la classe studieremo in modo approfondito gli allineamenti delle principali asana (posture), il loro significato e i benefici per poi inserirle settimana dopo settimana all’interno delle sequenze che faremo.

VINYASA YOGA BASE:

classe di yoga dinamico adatta a chi ha già una minima dimestichezza con il movimento e il proprio corpo. Il ritmo della classe è un po’ più sostenuto e le sequenze sono fluide e guidate con meno focus sull’allineamento delle asana, ma più sulla coordinazione del respiro al movimento.  Impareremo a muoverci creando sequenze fluide che ci doneranno più flessibilità, forza, mobilità e senso di libertà nel nostro corpo e nella mente.

VINYASA YOGA INTERMEDIO/ AVANZATO:

classe di yoga dinamico dedicata ha chi già pratica da almeno un anno, ha una conoscenza abbastanza consolidata delle asana base e ha confidenza con le sequenze fluide tipiche del vinyasa. Impareremo insieme a muoverci in modo sempre più morbido, ma allo stesso tempo a costruire forza ed equilibrio, avanzando nella pratica con asana un più impegnative. A seguire la pratica di asana faremo una sessione di pranayama e meditazione guidata.

MORNING CALL:

Ogni lunedi e venerdi ci troveremo insieme online per aprire e chiudere la settimana con presenza ed intenzione donando chiarezza e benessere al corpo e alla mente. 

Un percorso della durata di 5 mesi (da gennaio a giugno) con due sessioni di pratica alla settimana che ci aiuteranno a creare una routine rigenerante ed energizzante. Un ottimo modo per iniziare la giornata con più concentrazione e visione. 

Ogni mese affronteremo e lavoreremo su un tema o un valore scelti da me tra quelli fondanti (chiamati Yama e Nyama nello Yoga)  per l’evoluzione nostra interiore e della nostra pratica. Lo faremo sia attraverso il corpo con le asana, che con il pranayama e la scrittura di un diario. 

Come praticare con me

  Tutte le lezioni indicate in calendario si svolgono acquistando un abbonamento secondo le modalità previste dalle diverse palestre e associazioni sportive con le quali collaboro.

Se tra gli orari indicati non hai trovato l’opzione che meglio si avvicina alla tua routine, oppure preferiresti essere seguito/a individualmente, scrivimi per valutare insieme un percorso su misura.

COMPILA IL MODULO CHE TROVI QUI SOTTO INSERENDO LA PREFERENZA DEL CORSO O DELLE LEZIONI CHE VORRESTI FREQUENTARE. RICEVERAI UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTE LE INFORMAZIONI E LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE. 

Modulo Pratica con me - ita

Whatsapp

Telegram

Email

Dicono della pratica….

{

…non puoi neanche immaginare quanto mi siano serviti tutti gli esercizi sulla respirazione imparati durante la pratica e usati durante il parto…un aiuto incredibile 💓

Giulia

{

…sono ancora impacciata nei movimenti, ma non sai quanto benficio mi stia dando la pratica! Davvero! Grazie! Ho iniziato un bellissimo percorso (in generale proprio), e piano piano sta dando i suoi frutti!

Simona

{

Per le mie precedenti esperienze posso solo dire che sei senza dubbio la migliore maestra che abbia avuto . Integri le tue lezioni con altre discipline e mi offri molti consigli e spunti di riflessione.

Elena

{

Le lezioni mi piacciono moltissimo e spero di poter praticare ancora per molto tempo

{

Sei una guida fantastica, accogliente,precisa ed esauriente nello spiegare le varie asane. Ho scoperto un nuovo modo di pensare al proprio corpo grazie a te.

{

Cosa vuoi che ti dica….. Sono molto soddisfatta delle lezioni e se potessi le farei tutti i giorni con l’insegnante 😀, praticare a casa è diverso e più impegnativo ma pian pianino miglioro. Se fosse per me farei anche il lunedì un’ora e mezza di pratica.

{

È una pratica adatta a tutti, ognuno è libero di fare quel che si sente, e di trarne comunque i benefici. Mi piace molto che venga sottolineato di non dover far sforzi, di non dover essere in competizione, di fare quello che il nostro corpo ci consente in quel momento. Dalle pratiche traggo benefici a livello di umore e di minor rigidità nei movimenti. Grazie Valeria per condividere con noi il tuo sapere e per donarci benessere.

{

Il non giudizio, l’accoglienza sono punti fondamentali della pratica che apprezzo tanto. Trovo sia una guida motlo utile per imparare ad ascoltarsi, ascoltare il proprio corpo. Grazie mille.

{

Anche se frequento da poco mi trovo molto bene e ti trovo molto preparata e accogliente

{

Grazie a te ho conosciuto la pratica yoga che mi sta aiutando moltissimo, anche se non sempre riesco a tenere le posizioni nel modo corretto ma un giorno ce la farò. Sei un’insegnante delicata ed accogliente e le tue lezioni risultano piacevoli come una carezza.

{

Trovo che il corso sia ben articolato e l insegnante molto brava e competente , spero con il tempo di poter raggiungere e praticare livelli superiori .

{

Molto competente, precisa, attenta e accogliente. Una felice scoperta.

{

Mi piace molto praticare con te, hai una voce molto dolce, così come sei dolce nel segurci nei movimenti e nelle asana da fare. Nel complesso mi piace molto praticare con te, non è mai scontato o uguale e tieni conto dei ritmi di tutti. Grazie!🙏🏻

{

Non credevo che lo yoga potesse avere così tanti benefici sul mio corpo con qualche mese di pratica costante, sicuramente lo consiglierei a tutti! Da ex atleta professionista sarebbe stato bello scoprirlo prima, ora continuerò sicuramente!

Alberto

Per approfondire

Valeria Dialotti - chi sono

Chi sono

Blog

Contattami

Pin It on Pinterest